L’obiettivo della petizione è «mostrare a La Posta quanto questa filiale sia cruciale per la popolazione».
COLLINA D'ORO - La Posta ha recentemente annunciato al Municipio di Collina d’Oro l’intenzione di chiudere a breve termine l’ufficio postale di Gentilino. Nello stesso comune, nel corso degli ultimi anni, sono già state chiuse le sedi di Agra, Carabietta e Montagnola.
«L’ufficio postale di Gentilino rimane l’ultimo su tutto il territorio della Collina d’Oro che garantisce un servizio completo alla popolazione, soprattutto agli anziani e alle aziende del territorio circostante. L’agenzia postale di Sorengo si appoggia all’ufficio postale di Gentilino per tutti i ritiri speciali», fanno notare ora i promotori di una raccolta firme (voluta congiuntamente da tutti i gruppi politici presenti in Collina d’Oro: PS, Verdi, Indipendenti, da Il Centro, Giovani e Indipendenti Centro, dal Partito Liberale Radicale e da Lega, UDC, Indipendenti), indirizzata al Municipio di Collina d’Oro.
Lo stesso Municipio, viene sottolineato, sta già cercando di compiere tutto il necessario per garantire la continuazione dell’attività dell’ufficio postale di Gentilino.
L’obiettivo della petizione è quello di «mostrare a La Posta quanto sia cruciale per la popolazione di Collina d'Oro l'esistenza di questo unico ufficio postale rimasto sul comprensorio».
La raccolta delle firme terminerà il 14 marzo prossimo.