Cerca e trova immobili
CUGNASCO-GERRA

Incendio presso la Giuliani Sa, non ci sono feriti

All'intervento (dalle 20.30 all'1.30) hanno partecipato 23 pompieri del Corpo di Locarno e due militi di Bellinzona
Incendio presso la Giuliani Sa, non ci sono feriti
Pompieri Locarno
Incendio presso la Giuliani Sa, non ci sono feriti
All'intervento (dalle 20.30 all'1.30) hanno partecipato 23 pompieri del Corpo di Locarno e due militi di Bellinzona
GERRA PIANO - Non vi sono stati fortunatamente feriti nell'incendio scoppiato ieri sera, attorno alle 20.30, nel deposito rottami di una ditta specializzata in rottamazione e raccolta di ferro e metallo, carta e legname (la Giuliani SA). A comunicarl...

GERRA PIANO - Non vi sono stati fortunatamente feriti nell'incendio scoppiato ieri sera, attorno alle 20.30, nel deposito rottami di una ditta specializzata in rottamazione e raccolta di ferro e metallo, carta e legname (la Giuliani SA). A comunicarlo è la polizia cantonale, che ha aperto un'inchiesta.

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia della città di Locarno, della polizia intercomunale del Piano, i soccorritori del Salva (Servizio ambulanza Locarnese e Valli), nonché uno specialista del Servizio protezione aria, acqua e suolo (SPAAS). A causa delle fiamme, nell'area si era sprigionato del fumo acre; le autorità avevano pertanto invitato la popolazione a chiudere porte e finestre e a spegnere gli impianti di aerazione. 

I militi, da subito appoggiati da un gruppo di rinforzo per un totale di 23 pompieri del Corpo civici pompieri Locarno, hanno provveduto allo spegnimento all'interno del deposito con diverse condotte e con la collaborazione dei responsabili del sedime. È stato richiesto l'appoggio anche da parte dei pompieri di Bellinzona, che con due militi e un ventilatore a grossa portata hanno provveduto a ventilare i locali. L'intervento si è concluso attorno alla 1.30.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE