L'uomo aveva forzato un blocco della Guardia di Finanza prima di iniziare la sua folle corsa.
BELLINZONA - Mezzo cantone con diverse auto della polizia alle sue spalle. Era infatti partita dal valico autostradale di Chiasso-Brogeda la fuga dell'uomo (ufficialmente ancora non identificato) che è stato fermato circa mezz'ora dopo a Camorino. Lo riporta la Polizia cantonale, confermando la notizia di Tio.ch e 20 minuti.
Il conducente, viene precisato, non si era fermato all'alt intimato dalla Guardia di Finanza poco dopo le 14.30. Ed era riuscito a imboccare l'autostrada in direzione nord poco dopo essere transitato a forte velocità lungo una corsia chiusa e aver divelto la segnaletica. A quel punto è partito l'inseguimento a folle velocità sull'A2. Un inseguimento che è poi terminato dopo che il veicolo incriminato, probabilmente una Fiat Punto, ha imboccato lo svincolo di Bellinzona sud.
L'uomo, ricordiamo, è infatti stato intercettato e bloccato dall'ampio dispositivo messo in campo dalla Polizia cantonale - a cui hanno preso parte collaboratori dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e della Polizia Città di Bellinzona - nei pressi delle scuole elementari del quartiere bellinzonese. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti.