Per l'attrice e regista si tratta di un primato da Guinness
LOS ANGELES - Angelina Jolie ha appena stabilito un nuovo record: è arrivata a raccogliere un milione di follower su Instagram in una sola ora. Mai nessuno aveva fatto meglio di così sul popolare social: il precedente primato apparteneva al cantante pop sudcoreano Taeil, che ce l'aveva fatta (non più tardi dello scorso mese di luglio) in un'ora e 45 minuti.
L'attrice e regista ha deciso di aprire un proprio account Instagram per veicolare al meglio un messaggio di ambito sociale e umanitario: porre ulteriormente sotto i riflettori la drammatica situazione dell'Afghanistan, con la messa in pericolo dei diritti così faticosamente conquistati dalle donne e la situazione dei profughi - non solo nella nazione asiatica.
«Ho iniziato a lavorare con gli sfollati perché credo fermamente nei diritti umani. Non per carità, ma per un profondo rispetto per loro e le loro famiglie, e tutto ciò che continuano a superare, nonostante tante persecuzioni, disuguaglianze e ingiustizie» ha scritto la star di Hollywood, che da molti anni è inviato speciale per le Nazioni Unite.
Per la cronaca: al momento della pubblicazione dell'articolo la 46enne conta 7,1 milioni di follower su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram