Il campione rossocrociato ha chiuso al terzo posto il superG di Val Gardena
Prova spettacolare per il 26enne Lars Rösti.
VAL GARDENA - Il superG disputato in Val Gardena è stato positivo per la Svizzera, che non ha in ogni caso potuto festeggiare fino in fondo. Marco Odermatt ha infatti visto allungarsi la sua maledizione sulla Saslong, pista sulla quale non è mai riuscito a trionfare: al termine di una prova non brillantissima si è dovuto accontentare di un comunque buonissimo terzo posto.
E il successo? È andato all’italiano Mattia Casse che, in un crescendo di velocità e passaggi spettacolari, è salito per la prima volta in carriera sul gradino più alto del podio. L’azzurro ha chiuso con appena 0"01 di margine sul sorprendente statunitense Jared Goldberg, che a sua volta ha "dato" 0"42 al 27enne nidvaldese.
Alle spalle di Odi ha tagliato il traguardo il norvegese Fredrik Moeller, che ha preceduto la coppia formata dal canadese Cameron Alexander e dal bravo Stefan Rogentin (+0"57). Più indietro, ottavo alla fine, è invece arrivato il superlativo Lars Rösti, scattato con il pettorale numero 48 e arrivato al miglior risultato della vita.
Una buona prova, tra gli elvetici, l'hanno firmata anche Justin Murisier, Alexis Monney e Franjo von Allmen, entrambi riusciti a entrare nella top-25. Più indietro Gino Caviezel.