Un 30enne italo-brasiliano è stato arrestato, a casa sua i poliziotti hanno trovato altri stupefacenti e contanti
BREGNANO - Un 30enne italo-brasiliano con precedenti di polizia, residente a Bregnano in provincia di Como, è stato arrestato dalla Polizia di Stato italiana per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di un’arma clandestina.
L'uomo è incappato nel primo pomeriggio di venerdì in un controllo anti-droga organizzato dalla Squadra Mobile di Como. Gli agenti si sono insospettiti vedendo sfrecciare a tutta velocità un'auto di grossa cilindrata con targhe ticinesi, al cui volante si trovava appunto il 30enne italo-brasiliano.
Alla vista dei poliziotti ha iniziato ad agitarsi e destando sospetti. La perquisizione del veicolo ha permesso di scoprire, occultati nel portabagagli, due chili e mezzo di cocaina, quasi 5mila euro in contanti e una pistola automatica con la matricola abrasa, comprensiva di cartucce.
Immediatamente arrestato in flagranza di reato il 30enne è stato accompagnato presso la sua abitazione per procedere a una perquisizione, nel corso della quale sono saltati fuori altra droga e denaro: nello specifico 1,3 chili di marijuana, 1 chilo e mezzo di hashish e altri 5000 euro in contanti.
L’uomo è stato portato in Questura e gli è stato sequestrato tutto il materiale, compresa l’autovettura a lui intestata. Per il 30enne si sono spalancate le porte del carcere comasco del Bassone.