Le vendite di "Dying Young", che non veniva stampato da quasi 20 anni, sono esplose
Il motivo? Lo si vede in una foto pubblicata da RM, leader della band K-pop
SEUL - Dopo quasi vent'anni che non veniva più stampato, un libro intitolato Dying Young ha vissuto negli scorsi giorni un improvviso boom di richieste.
Come mai? A causa dei BTS. Il leader della band K-pop, infatti, ha reso (presumibilmente in modo involontario) il vecchio libro un best seller in tutta la Corea del Sud, solamente mostrandolo in una foto pubblicata online. Ne dà notizia il Korean Times.
In poco tempo, i fan dei BTS hanno cercato di acquistare l'opera, che racconta le vite di 12 artisti coreani morti giovani, ma senza successo: il libro non veniva infatti ristampato da quasi vent'anni.
«È incredibile, non ho mai visto qualcosa del genere», ha commentato un rappresentate della casa editrice del libro, Hyohyung Publishing, a cui sono arrivate numerosissime richieste di effettuare una ristampa dell'opera: «All'inizio non eravamo sicuri, ma abbiamo deciso di accontentare i fan dei BTS».
Una scelta che si è rivelata giusta: «Il libro è diventato un best seller, non solo in Kyobo, ma anche in tutte le altre librerie online». Hyohyung ha anche ricevuto richieste dai fan dei BTS d'oltreoceano per tradurre il libro in inglese, ma l'editore non ha intenzione di farlo, ha concluso il portavoce.
RM, lo ricordiamo, è noto per essere un lettore appassionato, e in passato ha già raccomandato alcuni libri per i suoi fan.
📝 BTS MEMORIES OF 2020
— 📚방탄책방⁷🧈🤠 (@BTSBOOK130613) August 10, 2021
남준 책
126. 요절: 왜 죽음은 그들을 유혹했을까
- 조용훈
. pic.twitter.com/v5VrCcxJv9