I promotori: «I candidati rappresentano un mosaico di competenze, esperienze e passioni».
COLDRERIO - «Anche questa lista si presenta radicata nelle esigenze e nelle aspirazioni della nostra comunità e mira a portare una ventata di rinnovamento e dinamismo nel tessuto politico e sociale di Ticino». Sono le parole usate da Avanti con Ticino&Lavoro e Movimento del centro per annunciare la presentazione dei candidati per le elezioni di Coldrerio
«Le nostre liste rappresentano un mosaico di competenze, esperienze e passioni, unite dal comune obiettivo di sostenere i cittadini e le piccole medie imprese nella ricerca di soluzioni concrete ai problemi di tutti i giorni. Questa lista è costituita da gente comune che fa politica per la gente comune. Lavoro, sicurezza e sana gestione delle risorse dei cittadini guideranno anche l’azione politica nei Comuni. La nostra grande famiglia cresce, giorno dopo giorno, entrate a farne parte anche voi!»
I candidati in Municipio: Cinzia Cereghetti, Giuseppina Delsecco-Cereghetti, Jary Ferrari, Jacques Fierz e Matteo Muschietti.
I candidati in Consiglio comunale: Cinzia Cereghetti, Corinne Corbella, Giuseppina Delsecco-Cereghetti, Jary Ferrari, Jacques Fierz, Matteo Muschietti, Emilio Solcà e Francesca Vescio.