La fuoriclasse dell’acqua potrebbe convolare a nozze dopo l’estate
VERONA - Quella di Tokyo sarà l’ultima Olimpiade della “Divina” delle piscine, Federica Pellegrini, che a 32 anni sta dando il massimo negli allenamenti presso il Centro Tecnico Federale di Verona: l’obiettivo è farsi trovare pronta per i Giochi Olimpici di Tokyo, dove l’atleta veneta cercherà di raggiungere la sua terza medaglia olimpica dopo l’argento del 2004 e l’oro del 2008 nei 200 metri stile libero.
Dopo Tokyo, però, la Pellegrini vivrà un momento chiave della sua vita: con la partecipazione alla International Swimming League di Napoli a fine agosto la veneta potrebbe mettere fine alla sua straordinaria carriera di atleta. E anche sul fronte della vita privata ci sono novità in arrivo. Il settimanale Oggi ha confermato le voci secondo cui, dopo il ritiro, la Pellegrini convolerà a nozze con Matteo Giunta, 39 anni, suo allenatore nonché cugino dell’ex Filippo Magnini.
Pellegrini e Giunta hanno vissuto la loro storia con massima riservatezza, senza mai neanche dichiarare di stare insieme. Tuttavia la loro relazione è nota e sono in molti a pensare che, una volta chiusa la carriera agonistica, la “Divina” possa mettere su famiglia. Di recente, sua madre Cinzia ha dichiarato di aspettarsi presto dei nipotini…