Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«È stato un anno di dolore. Ma questo sarà quello della vittoria»

24.02.23 - 08:37
Il messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a dodici mesi dall'inizio dell'invasione russa
keystone-sda.ch / STF (SERGEY DOLZHENKO)
Fonte ats
«È stato un anno di dolore. Ma questo sarà quello della vittoria»
Il messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a dodici mesi dall'inizio dell'invasione russa

KIEV - «Il 24 febbraio milioni di noi hanno fatto una scelta: non una bandiera bianca, ma quella blu e gialla. Non siamo fuggiti, ma abbiamo affrontato il nemico. Resistenza e lotta». Lo ha scritto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky su Telegram nel giorno dell'anniversario dell'invasione russa.

«È stato un anno di dolore, tristezza, fede e unità. E questo sarà l'anno della nostra invincibilità. Sappiamo che questo sarà l'anno della nostra vittoria», ha aggiunto.

Il 24 febbraio di un anno fa «è stato il nostro giorno più lungo», ha detto Zelensky, aggiungendo che «siamo sopravvissuti al primo giorno della guerra su vasta scala. Non sapevamo cosa avrebbe portato il domani, ma capivamo chiaramente che per ogni domani bisogna combattere. E abbiamo combattuto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Robi57 1 anno fa su tio
Mi pare che in questa foto le orecchie si sono abbassate tipo cocher

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Quella bianca non è la bandiera ma la polvere con cui si riempie il naso questo criminale

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Lo dici per esperienza personale?

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Ma anche se ipoteticamente lo fosse, ciò non toglie che la Russia ha aggredito uno stato vicino indipendente. Quindi? Perché Zelenski sarebbe drogato Putin si ritiene in diritto di bullizzare mezza Europa?

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a FritzPopCip
Friz, io non sono ne per i russi ne per gli ucraini, anzi, se tutte e due sparissero dalla cartina geografica ne sarei solo contento. Comunque mi pare di aver appreso che un drogato diventa facilmente manipolabile. Per rivestire determinate cariche ci vuole il massimo della lucidità. Poi ci si può sbagliare e il buon Zelik è la persona più retta di questa terra. Sono comunque in attesa della sua candidatura a Nobel per la pace……scommettiamo?

Tiki8855 1 anno fa su tio
Chissà che non sia l'ultimo canto del cigno...

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
La Russia rivuole tutto ciò che era suo! A giusta ragione! Solamente in questo modo potrà tornare l’equilibrio mondiale! Alla Russia vanno annesse anche forzatamente: Germania, Albania, tutti i paesi dell’ex Jugoslavia, Norvegia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Romania, Polonia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ucraina, Armenia, Georgia, Bielorussia, Moldavia, Azerbaigian, Kirghizistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan! SLAVA Russia!

Franco Franchi 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Secondo questo ragionamento, 3/4 dell’Europa dovrebbe essere annessa all’Italia visto che era sotto l’Impero Romano. Anche l’Austria.

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
È inutile rispondere a questi messaggi, sono chiaramente generati da un Bot. Non vedete che ripete sempre le stesse cose senza un briciolo di intelligenza umana. C'è un computer dietro.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Si cicio, la Russia riprenderà tutti questi territori e molti altri. Adesso va a lavare le mani che la mamma ti ha preparato la merenda. Dopo i compiti puoi tornare a giocare con soldatini e vincere tante guerre.

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Franco Franchi
E di questi poveri Nativi americani non si parla mai? Non erano dei popoli sovrani?

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Franco Franchi
Non così tanto indietro .. inoltre vorrei ricordare che gli Imperatori d’Austria avevano l’appellativo di Sua Maestà Imperatore del Sacro Romano Impero…

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
E sai anche come è andato a finire il Sacro Romano Impero, l'Impero Austro-Ungarico e altri tuoi idoli come i Romanov. È carino trovare gente nostalgica del tempo che fu. Per non perturbarti non ti racconto del mondo che sarà (fai già fatica a capiré il mondo attuale).

"Repubblica Elvetica" 1 anno fa su tio
Combattete ancora contro gli invasori! Slava Ukraini. 147 paesi nel mondo sono con voi!
NOTIZIE PIÙ LETTE