Mario Meoni stava ritornando a casa alla guida della sua auto
BUENOS AIRES - Il ministro dei Trasporti argentino, Mario Meoni, è morto la notte scorsa in un incidente automobilistico avvenuto vicino a San Andres de Giles, in provincia di Buenos Aires. Lo riferisce l'agenzia di stampa nazionale Télam.
Fonti ufficiali hanno indicato che l'auto che il ministro stava guidando personalmente è uscita di strada e si è rovesciata più volte, a causa di pessime condizioni atmosferiche accompagnate da vento e pioggia battente.
Meoni, 56 anni, è morto sul colpo mentre stava dirigendosi verso la città di Junín, dove risiede la sua famiglia, dopo aver partecipato a Rosario a una iniziativa presieduta dal presidente Alberto Fernández.
Via Twitter il capo dello Stato ha sostenuto che «è con grande tristezza che ho ricevuto la triste notizia della morte di @mariomeoni, ministro dei Trasporti del nostro governo. Con lui perdiamo un politico di razza, instancabile e onesto. Un funzionario esemplare. Con sincero rammarico accompagno chi come me lo ha amato e rispettato».