Cerca e trova immobili
GRECIA

Una densa coltre di fumo su Atene: è quello dei roghi sul monte Parnitha

Situazione critica anche in varie isole
keystone-sda.ch / STF (Thanassis Stavrakis)
Grecia ancora nella morsa degli incendi.
Una densa coltre di fumo su Atene: è quello dei roghi sul monte Parnitha
Situazione critica anche in varie isole
ATENE - Gli incendi che si sono sviluppati sul monte Parnitha, a una trentina di chilometri da Atene, hanno diffuso una densa coltre di fumo sulla capitale greca. Le autorità hanno invitato gli ateniesi a restare a casa, mentre i pompieri stan...

ATENE - Gli incendi che si sono sviluppati sul monte Parnitha, a una trentina di chilometri da Atene, hanno diffuso una densa coltre di fumo sulla capitale greca.

Le autorità hanno invitato gli ateniesi a restare a casa, mentre i pompieri stanno cercando di domare gli oltre 80 focolai attivi. Più di 500 uomini sono all'opera, con l'ausilio di aerei ed elicotteri. Dozzine di abitazioni sono state distrutte dalle fiamme e centinaia di persone sono state evacuate.

I roghi stanno colpendo anche svariate isole, come Kos, Eubea e Rodi. Le fiamme avanzano anche grazie alle condizioni meteo favorevoli, a partire dal grande caldo con punte superiori ai 40 gradi. Il viceministro alla Protezione civile Nikos Hardalias ha riferito che martedì gli incendi attivi erano 40.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE