La tragedia è avvenuta nel Bronx, a New York
La polizia ha condiviso un video con la popolazione, con l'obbiettivo di identificare i colpevoli
NEW YORK - La vita di una bambina di 11 anni è stata stroncata ieri pomeriggio a New York, quando la giovanissima è stata raggiunta da un proiettile all'addome, che non le ha lasciato scampo. Portata in ospedale in condizioni critiche, ha purtroppo perso la vita in serata.
L'episodio mortale è accaduto nel Bronx, ed il proiettile è partito dall'arma maneggiata dal passeggero di un mezzo motorizzato, che stava tentando di sparare ad un uomo che correva lungo il marciapiede. La ricostruzione è stata pubblicata dalla polizia, che ha condiviso un video per chiedere alla popolazione una mano per identificare i colpevoli.
Si tratta di un ulteriore episodio di violenza con armi da fuoco che coinvolge i bambini a New York: è la seconda bambina colpita da un proiettile quest'anno nel Bronx e una delle decine di bambini e adolescenti colpiti in tutta la città dall'inizio dell'anno.
«Per noi è un episodio veramente molto, molto difficile da accettare», ha dichiarato il detective capo Timothy McCormack, che ha assicurato che «lo scooter verrà rintracciato».
Il motivo dell'inseguimento in scooter e della sparatoria non è chiaro.
🚨WANTED for a HOMICIDE: On 5/16/22 at 4:50 PM, in the vicinity of Fox St & 165 St in the Bronx, one of the suspects riding this scooter shot & killed an 11-year-old girl. Have any info? DM @NYPDTips or call 800-577-TIPS. pic.twitter.com/nubKvSiABc
— NYPD NEWS (@NYPDnews) May 17, 2022