Cerca e trova immobili
HAITI

Ucciso Eric Jean Baptiste, ex candidato alla presidenza

L'auto blindata su cui viaggiava è stata assaltata da un commando
AFP
Fonte ats
Ucciso Eric Jean Baptiste, ex candidato alla presidenza
L'auto blindata su cui viaggiava è stata assaltata da un commando
PORT AU PRINCE - Un commando ha ucciso a colpi d'arma da fuoco ad Haiti Éric Jean Baptiste, segretario generale del partito Rassemblement des Démocrates Nationaux Progressistes (Rdnp), e amministratore delegato della compagnia Pè...

PORT AU PRINCE - Un commando ha ucciso a colpi d'arma da fuoco ad Haiti Éric Jean Baptiste, segretario generale del partito Rassemblement des Démocrates Nationaux Progressistes (Rdnp), e amministratore delegato della compagnia Père Eternel Lotto. Lo riferisce il portale di notizie Haiti Libre, precisando che l'attacco è avvenuto venerdì sera nel quartiere di Laboule 12 di Port au Prince.

I sicari, precisa il portale, sono entrati in azione quando Baptiste, che anni fa era stato anche candidato alle elezioni presidenziali, si è avvicinato alla sua residenza con un'auto blindata che è stata crivellata di colpi.

Colpito ripetutamente in varie parti del corpo, il leader politico è stato trasferito in ospedale dove però i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.

Oltre a Baptiste, nella sparatoria è morto anche la sua guardia del corpo di nome Victor.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE