L'incidente ha coinvolto un minivan usato per il trasporto di anziani e disabili
CARBERRY - Sono almeno 15 i morti e 10 i feriti in un incidente stradale in Canada, di cui ancora non è chiara la dinamica. L'incidente è avvenuto in autostrada vicino alla città di Carberry, nella provincia di Manitoba.
Secondo le prime ricostruzioni del quotidiano Winnipeg Free Press, l'incidente è stato causato da un camion che si è scontrato con un minivan usato per il trasporto di anziani e disabili.
Stando al quotidiano, i passeggeri del minivan erano diretti verso il casinò di Sand Hills, a circa 170 chilometri da Winnepeg, quando si sono scontrati con il camion.
In un video pubblicato cinque ore dopo l'incidente, alcuni agenti di polizia e dei servizi sanitari si mostrano visibilmente sconvolti dalla portata dell'incidente, il più grave in Canada negli ultimi decenni.
Il vicecapo della polizia di Carberry, Rob Hill, ha dichiarato ai media: «Purtroppo, questo è un giorno che in (...) Canada sarà ricordato come una tragedia. Voglio esprimere le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari».