Cerca e trova immobili

SVEZIATensioni a Stoccolma dopo il rogo del Corano

28.06.23 - 16:16
Le proteste sono scoppiate nella capitale svedese, una persona è stata arrestata.
AFP
Fonte ATS ANS
Tensioni a Stoccolma dopo il rogo del Corano
Le proteste sono scoppiate nella capitale svedese, una persona è stata arrestata.

STOCCOLMA - Una persona è stata arrestata durante il primo rogo del Corano avvenuto oggi fuori dalla moschea di Stoccolma, dopo l'autorizzazione della polizia a seguito del pronunciamento di un tribunale.

Verso l'ora di pranzo - riferisce "Aftonbladet" - la gente ha iniziato a radunarsi presso il luogo della manifestazione programmata, dove il 37enne iracheno Salwan Momika ha ricevuto il permesso di bruciare il Corano. Poco dopo, la polizia ha arrestato un uomo che stava per lanciare delle pietre, ha riferito la portavoce della polizia.

Durante la prima ora del raduno erano presenti circa 200 persone e molte hanno protestato. Una di loro - riferisce sempre "Aftonbladet" - ha gridato: «il Corano non è nelle vostre mani, è nei nostri cuori, lo sappiamo a memoria».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
La censura della pessima redazione di TiO contro l’uso di parole assolutamente comuni ha raggiunto livelli grotteschi! E ipocritamente danno anche la colpa ad una presunta “intelligenza artificiale”! Siete peggio del comico di Kiev in quanto a credibilità

Zwieback 1 anno fa su tio
ma era una grigliata e non avevano i cubetti accendi fuoco.. quante storie...

Rusky 1 anno fa su tio
diciamo anche che la Svezia ormai ha perso il controllo dell‘immigrazione in casa propria. Certo il gesto di bruciare il Corano è molto dscutibile MA il poter esprimere la propria opinione è un diritto democratico !

Tirasass 1 anno fa su tio
Che sorpresona! Chi l avrebbe mai detto?

Matterhorn4478 1 anno fa su tio
… ecco che si preparino già a un attentato..

Urca che roba 1 anno fa su tio
gentaglia .

Peter Parker 1 anno fa su tio
L’ha fatto uno che viene da un Paese con il 97% di popolazione musulmana e dove la religione è parte integrante dello Stato, politica e vita quotidiana. Avrà avuto i suoi motivi….

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Lo ha fatto anche ad aprile un'estremista di destra sponsorizzato da un collaboratore di Russia Today. I motivi sono evidenti.

Matterhorn4478 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Gira e rigira c’è sempre lo zampino della Russia..

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
E questo tizio di oggi perché l’ha fatto? Quali sono le motivazioni della sua protesta?

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Non credo abbia detto nulla, però non si può ignorare che la Turchia abbia già protestato e che la Svezia stia cercando di entrare nella NATO

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Matterhorn4478
Così è, forse farebbero meglio a farsi gli affari loro, ma proprio non ce la fanno

SteveC 1 anno fa su tio
Inaudito che le autorità abbiano autorizzato il gesto altamente irrispettoso nei confronti di una bella fetta della popolazione.

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a SteveC
SteveC: certo la faccenda è molto discutibili ma inaudito un corno perchè in Svezia vige ancora sempre la libertá di pensiero e di espressione. E questo sia per cristiani musulmani ebrei induisti buddisti ecc. E il fatto é stato messo in atto da un iracheno che avrá le sue ragioni. e la Svezia anche con il governo rossoverde ha iniziato da qualche tempo a cercare di riprendersi alcune zone off limits dove vige quasi la sharia.
NOTIZIE PIÙ LETTE