È accaduto su una giostra a ruota (Fireball), dove 8 persone hanno atteso circa tre ore prima di essere salvate dai pompieri.
CRANDON - Giorni da bollino rosso per gli amanti delle montagne russe statunitensi. Dopo il video accusa girato da un papà che, in attesa della figlia e della nipote, si era accorto di una trave della struttura dell'ottovolante vistosamente crepata, nel weekend un altro video racconta di una disavventura durata diverse ore.
Nello specifico, una giostra, la ruota Fireblall, la scorsa domenica si è bloccata proprio quando i passeggeri si trovavano con la testa all'ingiù. Secondo quanto riportano i media americani, le persone hanno dovuto attendere circa tre ore prima di essere messe in salvo dai pompieri appartenenti a diverse unità, che si sono avvalsi nel soccorso di un camion dotato di scala/piattaforma mobile, dopo aver imbragato le persone intrappolate.
Il video è stato postato sui social da una persona del pubblico presente alla fiera del Forest County Festival, in Wisconsin. Otto gli sfortunati passeggeri, sette dei quali bambini. «Le loro gambe tremavano e sudavano», ha detto di loro un soccorritore all’emittente cbs58. Un giornalista americano si è poi chiesto cosa sarebbe potuto accadere qualora il guasto avesse anche comportato l'apertura delle cinture di sicurezza poste sui sedili.
Quanto alle cause, il Capitano dei pompieri di Crandon, Brennan Cook, ha parlato di «guasto meccanico», aggiungendo che la giostra era stata ispezionata, e che «in questo momento non ci sono altre informazioni».
Dopo essere state liberate, tutte le persone sono state poi trasportate in ospedale per i dovuti controlli e non sono stati registrati ferimenti. Atterriti però i genitori, che si trovavano impotenti a terra, in attesa del salvataggio dei propri figli.