Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAAttaccato porto sul Danubio. «Sperano nella carestia mondiale»

03.09.23 - 13:30
La Russia rivendica il blitz contro depositi di carburante, secondo Kiev sono stati colpiti siti «industriali civili»
REUTERS / STATE EMERGENCY SERVICE OF UKRAINE
Fonte Ats Ans
Attaccato porto sul Danubio. «Sperano nella carestia mondiale»
La Russia rivendica il blitz contro depositi di carburante, secondo Kiev sono stati colpiti siti «industriali civili»

KIEV - Mosca ha reso noto di aver colpito un porto ucraino sul Danubio al confine con la Romania: lo ha dichiarato l'Esercito.

«Oggi, nella notte, l'esercito russo ha effettuato un attacco di gruppo con droni contro i depositi di carburante utilizzati per rifornire l'equipaggiamento militare delle Forze armate dell'Ucraina nel porto di Reni, nella regione di Odessa», ha dichiarato l'esercito. «Tutti gli obiettivi designati sono stati colpiti», ha aggiunto.

Da parte sua, la Procura generale ucraina ha dichiarato su Telegram che la Russia ha colpito con droni siti «industriali civili» nella zona del Danubio, nell'angolo sud-occidentale del Paese vicino alla Romania. «Il nemico ha attaccato le infrastrutture industriali civili della zona del Danubio», si legge nel messaggio. «A seguito dell'attacco, due persone sono rimaste ferite e sono state ricoverate in ospedale».

«Sperano di provocare la carestia» - «I terroristi russi continuano ad attaccare le infrastrutture portuali nella speranza di poter provocare una crisi alimentare e una carestia nel mondo»: lo scrive su Telegram il capo dell'ufficio del presidente ucraino, Andriy Yermak, commentando l'attacco russo della notte scorsa nella regione di Odessa.

«Il compito principale per noi e per i nostri partner oggi è eliminare la capacità del complesso militare-industriale russo di produrre armi per gli attacchi all'Ucraina - aggiunge -. E aumentare la responsabilità di coloro che aiutano il nemico ad aggirare le sanzioni».

«Una delle chiavi per porre fine alla guerra e preservare l'ordine mondiale è la distruzione del complesso militare-industriale russo - conclude il messaggio -. Non può funzionare senza componenti stranieri per le armi. Dopo la distruzione del complesso militare-industriale russo, la sconfitta delle truppe russe sarà completa».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Gli Usa hanno peccato di ingenuità e supponenza molte volte, sono andati in Iraq (la seconda volta) con una plateale menzogna, quindi non parliamo di santi. Tuttavia, per prima cosa ,non sono andati con l'idea di annettere paesi e depredarli. Quindi hanno fatto guerre in realtà molto compromesse, come Iraq, Vietnam , Afghanistan, dove vi era oppressione e spesso la gente li ha accolti come liberatori, perché la realtà che si viveva in quei paesi era di reale TERRORE. Khmer Rossi, Saddam , talebani, ecc.. è quanto di peggio ci potesse e ci possa essere. Gli americani hanno combattuto questo DIAVOLI. Niente a che vedere con la situazione vigente in Ucraina.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Non capisco perché li chiami D I A V O L I. Difendevano il loro popolo come lo fa Zelensky

pori_num 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
👍🏻 hai chiarito il punto, visto che viene sempre messo davanti, quello che hanno combinato gli USA. Sostenere l’Ucraina e condannare le azioni di PUTIN, non vuol dire scusare gli errori degli USA. Ma, anche se questi errori ci sono stati in effetti, questo non rende sensato usarli per sviare l’attenzione dalla deliberata aggressione russa a un paese sovrano!!!

Kyke 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Peccato che in altre parti del mondo sono loro stessi che hanno messo su dei diavoli, dei diavoli che però ubbidito ai loro ordini.

Kyke 1 anno fa su tio
Risposta a Kyke
Peccato che quando non gli servivano più, se ne sono andati dalla Iraq, lasciando un paese messo peggio di com’era prima.per non parlare dell’Afghanistan.raccontiamolabene raccontiamola bene.gli americani fanno soltanto i loro interessi. Tutto il resto non conta.

Kyke 1 anno fa su tio
Risposta a pori_num
Con la differenza che gli Stati Uniti non hanno mai pagato per le po r h Erie che hanno fatto.non sono mai stati sanzionati. I loro atleti i loro intellettuali i loro uartisti non sono mai stati messi al bando.quando anche gli Stati Uniti pagheranno per tutto quello che hanno fatto, allora io condannerò Con tutto me stesso l’aggressione russa con tutto quello che ci sta attorno

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Kyke
Concordo 👍🏼

Poraccio 1 anno fa su tio
Holodomor 2.0

Stefy43 1 anno fa su tio
ne avete di armi fatelo voi

medioman 1 anno fa su tio
Quindi l’ordine mondiale è la distruzione della Russia, poi tocca la Cina, Korea del Nord, Iran ecc. Chi decide, tu vivi o tu muori??

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Ma falla finita con queste baggianate

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
È proprio grazie al tuo ordine mondiale se ora la Cina è quello che è 😉

Suissefarmer 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
il più forte domina. il tempo degli usa e finito, o finora a breve guardando i dati. logico che è difficile passare da 10000 fr a 3000! si farà di tutto per evitare di non poter più decidere. l'unica cosa che si oro fare è fare accordi per un quieto vivere ecc o la guerra, guerra quest'ultima che ci sarà perché non in grado di trovare soluzioni pacifiche, o si proporranno quando farà comodo ma non verranno più accettate, e noi europei ci andremo dentro con tutti e due i piedi.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Guarda che se dovessi scegliere dove vivere tra Cina e Usa sceglierei la Cina per la sua storia e cultura

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Come gli usa hanno sbagliato in Iraq ora la Russia sbaglia in Ucraina…le guerre d’invasione sono sbagliate per definizione

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Concordo. La differenza però è che nessuno dell'amministrazione Bush è mai stato condannato dal cosiddetto "tribunale internazionale" per i suoi DIMOSTRATI (grazie Assange!) cr imi ni nostro l'uma nità
NOTIZIE PIÙ LETTE