Cerca e trova immobili

STATI UNITICaso Stormy Daniels, la pena dopo il voto

06.09.24 - 19:31
Il giudice Merchan avrebbe dovuto comunicarla il 18 settembre
keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE)
Fonte Ats Ans
Caso Stormy Daniels, la pena dopo il voto
Il giudice Merchan avrebbe dovuto comunicarla il 18 settembre

WASHINGTON - A pochi giorni dal primo dibattito televisivo con Kamala Harris e a sole nove settimane dalle elezioni, Donald Trump incassa un'importante vittoria sul fronte giudiziario: il rinvio della pena nel caso dei pagamenti in nero alla pornostar Stormy Daniels, prevista inizialmente per il 18 settembre.

La data in cui il giudice Juan Merchan deciderà la pena è stata posticipata al 26 novembre, ossia oltre venti giorni dopo il voto. Il giudice ha inoltre stabilito che il 12 novembre, sempre dopo le elezioni, deciderà sulla mozione dei legali del tycoon di annullare la condanna in base alla sentenza della Corte Suprema sull'immunità.

La buona notizia per il tycoon è arrivata nel giorno in cui è tornato in tribunale a New York per un altro dei tanti procedimenti giudiziari che lo vedono coinvolto, l'appello contro la condanna a risarcire 5 milioni di dollari a Jean Carroll.

«Sono io che dovrei denunciare lei», ha esordito dopo l'udienza l'ex presidente a proposito della scrittrice e giornalista che lo ha accusato di violenza sessuale e diffamazione. «Non si ricorda neanche quando è avvenuto l'episodio. Si è inventata tutto dopo aver visto una puntata di "Law and Order"», ha attaccato l'ex presidente parlando con i giornalisti alla Trump Tower in quella che era stata annunciata come una conferenza stampa e invece si è rivelata un monologo di 45 minuti senza domande da parte dei giornalisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE