Il veicolo trasportava persone e bestiame. Ancora incerto il numero dei feriti
ABUJA - Un'autocisterna di carburante è esplosa dopo essersi scontrata con un camion che trasportava passeggeri e bestiame nello Stato del Niger, nel nord della Nigeria, uccidendo almeno 52 persone, ha dichiarato un'agenzia di soccorso.
Ibrahim Husseini, portavoce dell'Agenzia per la gestione delle emergenze dello Stato del Niger, ha dichiarato all'agenzia di stampa francese AFP che le vittime hanno ricevuto una sepoltura di massa dopo l'incidente e l'esplosione di domenica
Secondo il capo dell'autorità locale di controllo dei disastri, più di 50 bovini sono morti bruciati in seguito all'esplosione seguita allo scontro, avvenuto su una strada di campagna.
Le persone decedute, ustionate tanto da risultare irriconoscibili, sono state sepolte in massa vicino al luogo dell'incidente.
Il governatore dello Stato, Mohammed Umaru Bago, si è detto profondamente rattristato dall'incidente. In Nigeria, il Paese più popoloso del continente africano con oltre 220 milioni di abitanti, si verificano frequentemente gravi incidenti stradali.
Secondo gli esperti le cause principali sono la guida spericolata, le cattive condizioni stradali e il cattivo stato di molti veicoli.