L'alterco è avvenuto nei giorni scorsi in un appartamento di via Vanoni a Lugano
LUGANO - Un 40enne cittadino italiano e un 60enne cittadino spagnolo, entrambi domiciliati nel Luganese, sono stati arrestati negli scorsi giorni. Si sospetta un tentato omicidio. A renderlo noto, in un comunicato congiunto, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.
Stando a quanto riferito dalle autorità, i due si sarebbero resi protagonisti in una lite avvenuta poco prima delle 21.30 dell'11 dicembre in un appartamento di via Vanoni a Lugano. Un 56enne cittadino marocchino domiciliato nella regione ha riportato ferite al capo, provocate da un oggetto contundente ed è stato trasportato in ospedale. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano.
Gli accertamenti effettuati hanno successivamente permesso di individuare e fermare gli autori. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di tentato omicidio, lesioni gravi subordinatamente semplici e aggressione. Al vaglio vi è anche la posizione di un 28enne cittadino gambiano residente nel Mendrisiotto (interrogato e nel frattempo rilasciato).
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.