Cerca e trova immobili

INDIA Allievo sacrificato per «portare fortuna» alla scuola

27.09.24 - 11:23
Dietro al terribile omicidio ci sarebbero il rettore della scuola e suoi collaboratori. Arrestati.
IMAGO
Fonte INDIA TODAY
Allievo sacrificato per «portare fortuna» alla scuola
Dietro al terribile omicidio ci sarebbero il rettore della scuola e suoi collaboratori. Arrestati.

HATHRAS - Troppo spesso si sente parlare dell'India come il Paese di Ghandi, un luogo in cui «le perversioni spirituali dell'Occidente possono risiedere», scriveva la giornalista indiana Deepti Kapoor.

Siamo abituati a vedere l'India attraverso il prisma dell'orientalismo, quella corrente letteraria che ama narrare di fughe romantiche nei campi di riso, di notti passate a contare le stelle ai piedi dell'Himalaya, meditando a lume di candela.

Ma l'India non è mai stata quel Paese. È sempre stata una terra violenta, intrisa di odio classista. Basta sfogliare i giornali indiani per rendersene conto.

L'ultimo caso, scoppiato nella giornata di ieri, è quello dell'assassinio di un allievo di una scuola di Hathras, una cittadina di circa centomila abitanti situata nello stato settentrionale dell'Uttar Pradesh.

Stando al quotidiano India Today, il rettore della scuola avrebbe pianificato di sacrificare il bimbo di 7 anni per portare «buona fortuna» all'istituto alle prese con difficoltà finanziarie.

I dettagli sono agghiaccianti. Sequestrato nel sonno, il bambino è stato trasportato dietro la scuola per essere sottoposto al sacrificio (sul luogo sono stati rinvenuti oggetti «tipicamente utilizzati in riti di magia nera»), quando ha cominciato a dimenarsi e a gridare aiuto. Per non dare troppo nell'occhio, allora, gli assalitori lo hanno strozzato a morte.

I fatti sono stati confermati dalla polizia, che ha arrestato il rettore della scuola assieme ad altri tre collaboratori.

Il padre del bambino, disperato, ha affermato alle autorità che l'amministrazione scolastica lo ha chiamato dicendo che suo figlio era prima in cattive e poi in pessime condizioni di salute e che risultava necessario portarlo in ospedale.

Partito in macchina, è riuscito a raggiungere quella che, a suo credere, stava trasportando il figlio malato in ospedale. Ma quando è finalmente riuscito a fermare il veicolo (stando a India Today questo non voleva accostare) ha rinvenuto il cadavere del figlio con evidenti segni di strangolamento al collo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE