La Virgin Australia Airlines mette in palio numerosi premi, per un valore di quasi 150'000 franchi
SYDNEY - I posti centrali di un volo di linea sono lontani dal bagno, non offrono una visuale sul panorama esterno dai finestrini, e sono decisamente un problema per chi soffre di claustrofobia. Insomma, i vantaggi che presentano non sono molti.
Le compagnie di volo lo sanno bene: sono infatti gli ultimi biglietti che vengono acquistati, o quelli che rimangono invenduti. Secondo un sondaggio della Virgin Australia Airlines, solo lo 0,7% dei passeggeri preferisce sedersi nei posti centrali dell'aereo.
Ecco perché la stessa compagnia ha deciso di ricorrere ad uno stratagemma per invogliare i viaggiatori ad acquistare più biglietti centrali: una lotteria da 230'000 dollari australiani (quasi 150'000 franchi). Da ieri tutti i maggiorenni che si siederanno nei posti più snobbati degli aerei, partecipano automaticamente alla lotteria. Dovranno solamente aprire l'app della compagnia aerea e accettare di voler partecipare al gioco a premi.
L'estrazione avverrà una volta a settimana, e il vincitore riceverà sempre un premio diverso. I viaggiatori potranno aggiudicarsi un tour dei pub a Darwin in elicottero, o una vacanza di due notti a Cairns, solo per citare alcuni esempi.
Riuscirà quindi la lotteria a far sedere nei posti centrali anche i più scettici?