Malgrado le misure di risparmio e la ristrutturazione aziendale, la grande M investirà sul piano “tedesco” della piattaforma fino al 2029
ZURIGO - Nonostante il programma di riduzione dei costi e la ristrutturazione aziendale. Migros si attiene ai suoi piani di crescita con Galaxus in Germania.
Il finanziamento dell'espansione estera della piattaforma online è garantito fino al 2029, ha comunicato oggi il dettagliante elvetico, senza fornire dettagli finanziari al riguardo.
Anche la direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) ha esaminato l'espansione di Galaxus nell'ambito del riorientamento del Gruppo, giungendo alla conclusione che lo sviluppo della vendita al dettaglio online nel mercato europeo rimane promettente. Esiste un grande potenziale di crescita e di sinergie, è stato sottolineato.
Galaxus Germania ha iniziato le sue attività nel novembre 2018. Da allora sono stati contati 2,5 milioni di clienti e le vendite annuali hanno recentemente raggiunto i 286 milioni di euro (poco meno di 268 milioni di franchi). Secondo quanto riferito, il rivenditore online impiega più di 200 persone in quattro sedi in Germania.