Il duca di Cambridge è stato avvistato da un ex poliziotto mentre distribuiva copie di "Big Issue"
LONDRA - Il principe William, è stato notato da un passante mentre aiutava gli attivisti di un'organizzazione benefica a vendere copie della rivista 'Big Issue'. L'avvistamento è avvenuto nel quartiere di Westminster, nel cuore di Londra.
"Big Issue" viene pubblicata per sensibilizzare l'opinione pubblica su problemi sociali legati alla povertà nel Regno Unito e i suoi proventi sono destinati a sostenere senzatetto e disoccupati di lungo corso. È la Bbc a raccontare l'episodio: il 39enne duca di Cambridge sarebbe stato individuato per caso da Matthew Gardner, un ex poliziotto in pensione, che - dopo averlo fotografato nella tradizionale divisa dei volontari che vendono Big Issue a tre sterline per copia (4,5 in caso di acquisto di due copie) - ne ha poi condiviso l'immagine su un suo profilo social.
Gardner ha detto che a scorgere per primo William in una stradina laterale, Rochester Row, era stato suo cognato. E ha raccontato d'averlo potuto avvicinare senza difficoltà per scambiare alcune battute. «È stato un onore aver avuto un momento privato col nostro futuro re, che umilmente e quietamente lavorava dietro le quinte per aiutare i più bisognosi», ha commentato l'ex ispettore di polizia. «Si tratta di gesti silenziosi, spesso misconosciuti», ha aggiunto ammirato.
📷The images of the second-in-line to the throne selling the paper on the street were shared by retired Met Police Chief Superintendent Matthew Gardner on his LinkedInhttps://t.co/UNmjy9G9WT pic.twitter.com/ctvhUZHNUO
— My London (@myldn) June 9, 2022