La società di produzione Central Partnership ha rilasciato le prime immagini di "Vyzov", la nuova pellicola di Klim Shipenko
MOSCA - Un incidente. Un intervento a cuore aperto da eseguire il più presto possibile. Succede nello spazio, più precisamente nella Stazione Spaziale Internazionale. Se la storia, che racconta le vicissitudini di tre astronauti russi, è di finzione, il set è completamente reale.
È stato rilasciato il due gennaio il primo trailer ufficiale del nuovo film del regista Klim Shipenko, che nel 2020 aveva annunciato l'intenzione di realizzare una pellicola nello spazio. Missione compiuta, si direbbe. "Vyzov" - "The Challenge", in inglese - uscirà nelle sale il prossimo 12 aprile.
La storia gira intorno a tre astronauti, interpretati da Yulia Peresild, Miloš Biković e Vladimir Mashkov, che si ritroveranno ad affrontare una corsa contro il tempo quando uno di loro resterà coinvolto in un incidente durante un controllo di routine.
Con "Vyzov", Shipenko è riuscito a battere sul fattore tempo gli studi hollywoodiani, che, sempre nel 2020, avevano comunicato di essere pronti a fare un investimento da centinaia di milioni per mandare Tom Cruise nello spazio, con l'aiuto della Nasa e di SpaceX, per realizzare, appunto, un film.