Cerca e trova immobili

STREAMINGQuesto aprile? Tanto Netflix e poco altro

02.04.24 - 06:30
Una panoramica delle uscite più interessanti del mese sulle principali piattaforme streaming
Netflix
Fonte red
Questo aprile? Tanto Netflix e poco altro
Una panoramica delle uscite più interessanti del mese sulle principali piattaforme streaming

La speranza, dopo settimane incorniciate da tanta pioggia e onnipresenti nuvoloni, è che la primavera possa finalmente regalarci giornate degne del suo nome. E per ingannare l'attesa c'è lo streaming, che anche ad aprile mette in campo diverse proposte interessanti.

Netflix
Come di consueto, iniziamo il tour da Netflix, che si presenta ai blocchi di partenza con il menu più ricco. Sul fronte dei film, gli "originals" da tenere d'occhio sono cinque. Il primo, in ordine cronologico, è "Il fabbricante di lacrime" (4 aprile), adattamento del romanzo della scrittrice Erin Doom. A strettissimo giro sarà disponibile anche "Scoop" (5 aprile), incentrato sull'intervista televisiva, ormai famigerata, che nel 2019 ha portato all'allontanamento del Principe Andrea da Buckingham Palace. Da tenere d'occhio anche il lungometraggio svedese "La ragazza delle renne" (12 aprile). Nella seconda metà del mese si cambia poi completamente registro, dapprima con la seconda e attesissima parte di "Rebel Moon" (19 aprile) e poi con "City Hunter" (25 aprile), adattamento del celebre manga.

L'ispirazione dai classici del fumetto e dell'animazione asiatica prenota uno spazio anche sul fronte delle serie con l'arrivo di "Kiseiju - La zona grigia" (5 aprile). Ispirata al manga di Hitoshi Iwaaki, la serie sudcoreana racconta l'avvento di una minaccia parassitaria che prende il controllo degli esseri umani. La miniserie "Ripley" (4 aprile) riporta sul piccolo schermo il best seller di Patricia Highsmith, già fonte di libera ispirazione per due altri film, nel 1999 e nel 1960. "Anthracite" (10 aprile) è un'altra miniserie che si annuncia interessante: un caso riaperto a distanza di decenni, una cittadina di montagna, segreti e sette; il tutto in sei episodi. Scivoliamo quindi verso la seconda metà del mese dove troviamo "Briganti" (23 aprile) - produzione tutta italiana ambientata negli anni immediatamente successivi all'Unità d'Italia - e "Dead Boy Detectives" (25 aprile), tratta dall'universo della saga di fumetti The Sandman.

Disney+
La concorrenza, questo mese, non sembra particolarmente agguerrita. Sulle frequenze di Disney i titoli da tenere d'occhio sono "Vanderpump Villa" (1 aprile); la serie d'animazione "Iwaju: City of Tomorrow" (10 aprile), ambientata in una Lagos del futuro, e "Ci vediamo in un'altra vita" (17 aprile), serie adattata dal libro-intervista del giornalista Manuel Jabois a Gabriel Montoya Vidal, condannato per gli attentati di Madrid dell'aprile 2004. Tra i film si segnala poi "The Greatest Hits" (12 aprile) con Lucy Boynton nei panni di Harriet, la protagonista, che scopre di poter viaggiare indietro nel tempo grazie ad alcune canzoni.

Prime Video
Concludiamo il giro con Prime. E anche qui, purtroppo, c'è pochino da segnalare. Chi è alla ricerca di qualche risata potrà di certo affidarsi alla quarta stagione di "LOL: Chi ride è fuori" (1 aprile). Tra i film il cerchio è sulla commedia romantica "How To Date Billy Walsh" (5 aprile), mentre sul comparto serie l'attesa è concentrata su "Fallout" (11 aprile), che porta sugli schermi il mondo distopico e post apocalittico della storica saga videoludica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE