Quattro brani per il nuovo minialbum della band ticinese, che alterna leggerezza e temi scottanti
BRIONE SOPRA MINUSIO - Quattro brani: due pubblicati recentemente ("Dai Maria!" e "Gionny Magiostri") e due inediti. È il menù proposto dai ...Piace? nel loro nuovo EP, intitolato "Epicorto" e dato alle stampe lo scorso 18 ottobre.
A trascinare questa pubblicazione, spiega il frontman Dodi, è "Poro Cody", uno dei due inediti - per il quale è stato realizzato anche un videoclip. «Questa canzone è una delle più serie e delicate che abbiamo mai composto. Da sempre ci piace spaziare tra brani festosi e frivoli a brani più impegnati e riflessivi, ma credo che con “Poro Cody” siamo andati a toccare un tema molto scottante, soprattutto molto attuale al giorno d’oggi, ossia gli abusi su minori commessi da certi personaggi “di fede”. Non mi spingo oltre, vi invito ad ascoltare il brano e a vedere il videoclip per capire».
A fare da contraltare c'è un brano molto più leggero: "Chifer e Tequila". Come spiega il chitarrista Teo: «Come detto da Dodi, ci piace spaziare tra temi seri e temi pensierati, abbiamo quindi dovuto compensare la durezza di “Poro Cody” con questa canzone che parla di bere la tequila già di buon’ora, per accompagnare il “Chifer” (volutamente scritto alla ticinese)».
"Epicorto", interamente prodotto nell’HRS – Heaven Recording Studio di Lugano, sotto la guida di Roberto Colombo - è disponibile nei negozi online e sulle piattaforme di streaming.