Cerca e trova immobili
SUPSI

SUPSI, aperte le iscrizioni. La campagna realizzata da due studentesse

Da lunedì ci si può iscrivere ai bachelor e master per l'anno accademico 2024-2025. La storia dietro alla grafica dei manifesti.
SUPSI, aperte le iscrizioni. La campagna realizzata da due studentesse
SUPSI
SUPSI, aperte le iscrizioni. La campagna realizzata da due studentesse
Da lunedì ci si può iscrivere ai bachelor e master per l'anno accademico 2024-2025. La storia dietro alla grafica dei manifesti.
MANNO - Da questo lunedì 20 novembre la SUPSI ha aperto le iscrizioni ai corsi Bachelor e Master per l’anno accademico 2024-2025: 36 percorsi Bachelor, Master e Diploma negli ambiti dell’architettura e costruzioni, design, economia, formazione d...

MANNO - Da questo lunedì 20 novembre la SUPSI ha aperto le iscrizioni ai corsi Bachelor e Master per l’anno accademico 2024-2025: 36 percorsi Bachelor, Master e Diploma negli ambiti dell’architettura e costruzioni, design, economia, formazione docenti, ingegneria, tecnica e ICT, lavoro sociale, musica, teatro e sanità.

Un’offerta formativa sempre più apprezzata, come attestano i dati delle immatricolazioni in continua crescita. Una conferma dell’interesse per una formazione che evolve tenendo conto delle mutevoli esigenze della società, fornendo strumenti pratici e teorici ai suoi studenti, pronti ad affrontare le sfide del mercato del lavoro al termine dei loro studi.

L’appetibilità dei profili che vengono formati alla SUPSI è confermata dalla rapida entrata dei suoi diplomati nel mondo del lavoro: a tre mesi dall’ottenimento della laurea tre studenti su quattro hanno trovato un impiego.

Un buon esempio della formazione universitaria orientata alla pratica offerta dalla SUPSI è la nuova campagna promozionale dei corsi Bachelor e Master nata da un progetto didattico che ha coinvolto 20 studenti del corso di laurea in Comunicazione visiva durante il semestre primaverile 2022-2023.

Dei dieci progetti realizzati, una giuria composta da rappresentanti della SUPSI e dell’Associazione Junge Grafik ha scelto il progetto “Unicità” di Anna Duca e Mélanie Turano quale vincitore.

Per scoprire più da vicino l’offerta formativa della SUPSI e sperimentare una giornata nei campus, dal 20 gennaio al 5 marzo 2024 sono previsti gli OpenDay nei quattro Dipartimenti della SUPSI e presso l’Accademia Teatro Dimitri.

Durante queste giornate di porte aperte sarà possibile visitare i campus, i laboratori, le aule studio e di lavoro, confrontarsi con le esperienze dei responsabili dei corsi di laurea, dei docenti e degli studenti già iscritti e partecipare a workshop e presentazioni interattive. 

Oltre alle presentazioni dei Bachelor e Master, si potranno trovare maggiori informazioni anche sui servizi e le attività extracurricolari che completano l’esperienza universitaria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE