Richard Krajicek, ex tennista olandese ha detto la sua in merito ai Big Three.
«Una persona come Djokovic non si sarebbe mai recata in Australia senza certezza di poter giocare».
ROTTERDAM - Richard Krajicek non ha dubbi: Novak Djokovic è il tennista più forte di tutti i tempi. L'ex star olandese - vincitore di Wimbledon nel 1996 - ha pochi dubbi a tal proposito ed ha esposto il suo pensiero alla rivista Tennis 365. Le tante vittorie di Nole? Arrivate (anche) grazie al tifo sfegatato per Roger dal quale pure l'attuale numero 1 al avrebbe tratto giovamento...
«È Djokovic il più forte di sempre - le parole dell'oggi 50enne, che è anche direttore dell'Atp 500 di Rotterdam - E penso che alla fine, una volta che tutti i big three si saranno ritirati, sarà lui ad avere più titoli Slam rispetto agli altri due fenomeni Federer e Nadal. Nole è fortissimo dal punto di vista mentale e uno dei segreti del suo successo è stato quello di aver trovato delle motivazioni supplementari grazie a tutto ciò che accadeva intorno a lui. Un esempio? Dal tifo sfegatato dei fan di Roger Federer, tennista più amato del circuito. Ha saputo ribaltare partite contro di lui che nessuno avrebbe ribaltato. La più clamorosa è stata la finale di Wimbledon del 2019».
Su quanto accaduto in Australia nelle scorse settimane, Krajicek difende parzialmente il campione di Belgrado: «Una persona come Djokovic non si sarebbe mai recata lì senza certezza di poter giocare. Ci sono stati dei fraintendimenti fra lo Stato di Victoria e Tennis Australia».