Nel primo turno del Major australiano il vodese è stato sconfitto (3)6-7, 6-3, 1-6, 7-6(2), 6-4 dallo slovacco Alex Molcan
Cocente eliminazione per Stan.
MELBOURNE - Un'eliminazione che fa malissimo, soprattutto per come è maturata. L'uomo dai tre Major in bacheca Stan Wawrinka (Atp 139) ha clamorosamente mancato l’accesso ai 32esimi degli Australian Open.
Opposto ad Alex Molcan (53), il vodese è stato sconfitto al termine di un battaglia spalmata su cinque set. Il confronto - un continuo saliscendi per Stan - ha sorriso allo slovacco, capace di imporsi in 4h24' con il punteggio (3)6-7, 6-3, 1-6, 7-6(2), 6-4.
Nel corso di un duello decisamente pazzo il rossocrociato ha scialacquato diverse occasioni per chiudere la pendenza a suo favore: la più ghiotta nel decimo game della quarta frazione, quando si è trovato a servire per il match, ma dove purtroppo si è impantanato da solo. Nel momento decisivo della contesa Wawrinka ha poi subìto due break consecutivi, cancellandone immediatamente uno, ma non riuscendo infine a evitare la dolorosissima eliminazione.