Hintermann splendido terzo dietro a Kriechmayr e all'incredibile Schieder. Feuz lontano
Domani Feuz disputerà l’ultima gara della carriera.
KITZBÜHEL - Un gran colpo lo ha piazzato Niels Hintermann, una grande paura l’ha provata Marco Odermatt. La discesa di Kitzbühel, non c’è che dire, ha regalato grandi emozioni allo sci svizzero.
Il 27enne nativo di Bülach ha ottenuto un prestigioso terzo posto, battuto di 0”31 dall’austriaco Vincent Kriechmayr e di 0"08 dall'incredibile italiano Florian Schieder, capace di completare un'impresa partendo con il pettorale numero 43. Il 25enne nidvaldese ha invece rischiato di cadere rovinosamente, salvandosi con un’acrobazia. Il campionissimo di Buochs è comunque riuscito a concludere la gara (a 3”20 dal vincitore), mettendo in ogni caso a dura prova il suo fisico. All’arrivo è infatti stato notato zoppicare vistosamente.
Poche gioie, sulle nevi austriache, le ha provate pure Beat Feuz il quale, alla penultima discesa della carriera, non è stato in grado di entrare nella top-20. Il bernese ha chiuso a 1”42 dal vincitore.
Buon piazzamento per Alexis Monney e Justin Murisier, undicesimo e dodicesimo rispettivamente a 0”75 e 0”79 dal primo della classe.