Il nidvaldese è riuscito a imporsi a Kranjska Gora (davanti a Kristoffersen) e a vincere anche la coppa di gigante
Altra perla del rossocrociato, alla sua 11esima vittoria stagionale (la 22esima in carriera).
KRANJSKA GORA - Generale di Coppa del Mondo, coppe di super G e gigante, due ori Mondiali. Quella che sta per andare agli archivi è una stagione semplicemente pazzesca per Marco Odermatt, ormai sempre più re indiscusso delle nevi.
Oggi nel gigante di Kranjska Gora il nidvaldese - già in testa dopo la prima manche e già vittorioso 24 ore fa - si è infine assicurato la già citata coppa di specialità, mettendo un'ulteriore ciliegina a una torta già molto decorata e gustosa. Nonostante una piccola sbavatura a metà tracciato, il classe '97 è riuscito a imporsi. Con quel pizzico di follia al quale ci ha ormai abituato...
L'unico che ancora poteva insidiarlo era Henrik Kristoffersen, il quale - malgrado l'ottima prova sfoderata oggi in Slovenia - ha terminato la gara al secondo posto attardato di 32 centesimi. Terzo rango per il francese Alexis Pinturault (+ 0''70). Ai piedi del podio, ma a ben 1''62, il beniamino di casa Zan Kranjec.
Per quanto concerne gli altri elvetici, 11esimo Loic Meillard (+ 3''20), 12esimo Gino Caviezel (+ 3''24), 16esimo Thomas Tumler (+ 4''13) e 27esimo Justin Murisier (+ 4''93).