La SFL ha convocato un’assemblea straordinaria nella quale i club prenderanno una decisione definitiva.
In ogni caso un'eventuale ripresa non avverrà prima del weekend del 20-21 giugno. Il Lugano ha fatto sapere che non inizierà gli allenamenti collettivi prima di lunedì 18 maggio.
Super e Challenge ripartiranno davvero? Difficile fare previsioni, ma nel frattempo è ora noto che nessuna decisione verrà presa prima del 29 maggio. Questa la novità di giornata, con la SFL che ha comunicato di aver convocato un’assemblea straordinaria nella quale i rappresentanti dei 20 club prenderanno una decisione definitiva circa il prosieguo della stagione 2019/20.
Il 29 maggio si deciderà dunque se portare a termine o meno i restanti 13 match del campionato 2019/20, sin qui inevitabilmente congelato dal Covid-19.
È stato inoltre comunicato che l’eventuale ripresa del campionato non avverrà prima del weekend del 20-21 giugno.
Anche se da lunedì 11 maggio ci sarà il via libera per gli allenamenti collettivi, il Lugano - tramite una nota ufficiale - ha fatto sapere che, considerando le nuove tempistiche di un'eventuale ripresa, «l’attività della prima squadra non riprenderà prima di lunedì 18 maggio. Ulteriori valutazioni saranno fatte all’inizio della prossima settimana».