Il 20enne piace ai ricchissimi. Oltre ai Citizens, sulle sue tracce anche Real, Chelsea e PSG.
Per la cessione del norvegese il Borussia Dortmund incasserà 180 milioni di euro.
MANCHESTER - Dalla prossima stagione, dopo dieci anni di gloria, Sergio Agüero non sarà più il punto di riferimento dell’attacco del Manchester City. Scaduto il suo contratto, l’argentino saluterà infatti i Citizens per lanciarsi in una nuova avventura professionale, magari al Barcellona dall’amico Leo Messi o anche allo United.
Decisi a rimanere ultracompetitivi, all’Etihad non hanno subito passivamente la separazione: hanno - da tempo - già cominciato a disegnare il futuro. Un futuro che potrebbe vederli contare su Erling Braut Haaland. La stampa britannica ha infatti raccontato dell’offerta gigantesca presentata da Guardiola e soci a Mino Raiola, agente del norvegese. Per assicurarsi le prestazioni sportive del nuovo fenomeno del pallone mondiale, il City è pronto a sborsare una montagna di quattrini. 180 milioni di euro sono destinati al Borussia Dortmund (il 20enne ha una clausola da 75 milioni valida però solo dal 2022) e altrettanti - in cinque anni - al giocatore.
Per far sciogliere agente e attaccante, a Manchester hanno messo sul piatto 30 milioni di sterline stagionali (36 milioni di euro circa), ovvero quasi 580’000 a settimana. Il conto in franchi? Circa 750’000, ogni sette giorni. Uno stipendio del genere permetterebbe ad Haaland di diventare il giocatore meglio pagato della Premier League. Non male per un classe 2000.