Il match fra azzurri e rossocrociati è terminato 1-1, in rete Widmer e Di Lorenzo.
Le due squadre rimangono appaiate in vetta al Gruppo C con 15 punti.
ROMA - La super-sfida fra Italia e Svizzera - valida per il penultimo turno delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar (2022) - è terminata in parità.
All'Olimpico di Roma la Nazionale elvetica ha impattato 1-1 in virtù dei sigilli di Widmer - il quale aveva portato in vantaggio i rossocrociati all'11' - e di Di Lorenzo, autore del pareggio al 36'. Da segnalare un altro rigore fallito da Jorginho al 90', il quale ha calciato alto sopra la trasversa. Il centrocampista italiano si è dunque ripetuto dopo il match d'andata, quando si era fatto ipnotizzare dagli undici metri da Sommer (0-0).
Le due squadre rimangono appaiate in vetta al Gruppo C con 15 punti, davanti a Irlanda del Nord (8), Bulgaria (8) e Lituania (3).
Resta ancora una gara da giocare che emetterà gli ultimi verdetti: lunedì a Lucerna arrivano i bulgari, mentre gli azzurri saranno di scena a Belfast contro gli irlandesi. Segnaliamo che a parità di punti verrà presa in considerazione la differenza reti, dove attualmente la truppa di Mancini è in vantaggio di due gol.
ITALIA - SVIZZERA 1-1 (1-1)
Reti:11' Widmer 0-1; 36' Di Lorenzo 1-1.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson (80' Calabria); Barella (69' Cristante), Jorginho, Locatelli (58' Tonali); Chiesa, Belotti (58' Berardi), Insigne (79' Raspadori).
SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez (69' Garcia); Zakaria, Vargas, Freuler; Shaqiri (79' Sow), Steffen (69' Imeri); Okafor (79' Frei).