Spazio all'andata delle semifinali di Conference ed Europa League. Giallorossi attesi al King Power Stadium.
In Conference, oltre al duello tra la truppa di Mou e le Foxes, si gioca anche Feyenoord-Marsiglia. In EL ci sono due tedesche ancora in corsa: fari su West Ham-Francoforte e Lipsia-Rangers.
LEICESTER - È tempo di semifinali anche in Europa e Conference League, con le gare d'andata in programma questa sera alle 21.
Iniziamo dalla neonata Conference, che in principio aveva fatto storcere un po' il naso agli appassionati, ma ora è entrata nelle sue fasi più calde e, a pochi passi dal traguardo, la possibilità di alzare un trofeo ha fatto aumentare a dismisura l'entusiasmo dei tifosi. È il caso della Roma del condottiero ed esperto "volpone" Mourinho, dove tra i fan c'è stata una vera e propria caccia al tagliando per i duelli contro il Leicester. Il primo round si gioca al King Power Stadium, tana delle Foxes. Ad Abraham e compagni serviranno solidità e una prestazione super contro le Volpi, ancora imbattute in stagione nelle gare casalinghe delle coppe europee (3 vittorie, 3 pareggi). Il secondo atto andrà poi in scena il 5 maggio in un Olimpico andato sold out in poche ore.
A caccia della finale ci sono anche Feyenoord e Marsiglia, con i francesi di Payet attesi a Rotterdam per i primi 90’ (più recuperi).
In Europa League, invece, sono decisamente aumentate le quotazioni dell'Eintracht Francoforte, che nei quarti si è preso con merito lo scalpo del Barcellona. I tedeschi, ancora imbattuti nella competizione, fanno visita all'agguerrito West Ham, settimo in Premier. Anche l’altra semifinale vedrà in campo un club di Bundesliga, con il Lipsia che parte con i favori del pronostico. Piegata ed estromessa l'Atalanta nel turno precedente, la compagine di Domenico Tedesco si è messa in grande evidenza e ospita i Rangers. Attenzione però alla squadra di Glasgow, già capace di sorprendere e far fuori il Borussia Dortmund.