Higuain pensa al futuro lontano dal calcio: «Vorrei studiare l’inglese, dedicarmi alla cucina e suonare la chitarra».
Pochi giorni or sono il Pipita ha annunciato l'addio al calcio a fine stagione, dopo una carriera in cui ha giocato in alcuni dei migliori club al mondo.
MIAMI - Gonzalo Higuain, che solo pochi giorni or sono ha annunciato l'addio al calcio a fine stagione, ha le idee chiare per il proprio futuro. O meglio, non sa ancora di preciso di cosa si occuperà... ma è certo che si distaccherà dal frenetico mondo del pallone, dove un giorno sei un idolo e quello dopo vieni affossato.
«In questo momento non ci sto pensando, ma questo campionato e questo Paese (gli USA, ndr) mi hanno fatto imparare e capire come posso godermi tutto ciò che prima non potevo o non ero in grado di fare - ha spiegato il bomber argentino, attualmente in MLS all'Inter Miami, in un'intervista a "goal.com" - Amo mia figlia e mia moglie, la mia vita ruota attorno a loro. Sono sempre con me nel bene e nel male».
L'ex Juve, Napoli e Real Madrid è pronto a coltivare diversi interessi, ma tutti al di fuori del calcio. «Mi piacerebbe esplorare il mondo della cucina, magari imparare bene a suonare la chitarra o imparare l'inglese studiando le lingue, ma non ho alcuna intenzione di restare nel calcio. Almeno nell'immediato futuro. Sono estremamente orgoglioso di ciò che ho ottenuto. Ho giocato per i migliori club al mondo, ma questo è un mondo che diventa ogni giorno diventa più tossico e non mi ci vedo più dentro. Voglio allontanarmi dallo sport. Sicuramente guarderò ancora le partite, ma allo stesso tempo so tutto quello che ho vissuto. Penso sia solo un mondo a cui non appartengo tanto quanto pensavo di appartenere inizialmente. Appese le scarpe al chiodo voglio aprire la mia mente e godermi la mia famiglia e la mia vita».