Il giocatore si trasferisce negli States con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore degli statunitensi.
Con i bianconeri ha messo a referto 7 gol in 40 incontri disputati.
LUGANO - Nella giornata odierna - martedì 27 dicembre - il Lugano ha emesso un altro comunicato riguardante un'operazione di mercato.
Di seguito la notizia:
"Altro movimento di mercato sull’asse Chicago-Lugano: dopo l’arrivo dall’Illinois di Jhon Espinoza, la Direzione della F.C. Lugano SA comunica la cessione al Chicago Fire FC fino al 31 dicembre 2023 di Maren Haile-Selassie (13 marzo 1999). Laterale offensivo di sinistra, Haile-Selassie è giunto a Lugano il 1° gennaio 2022: con i bianconeri vanta complessivamente 40 presenze, divise tra le 32 in Super League (3 reti), le 6 di Coppa Svizzera (4 reti) e le 2 apparizioni nei preliminari di Conference League. A Chicago approda con la formula del prestito di un anno con diritto di riscatto a favore degli statunitensi. A Maren Haile-Selassie giungano i ringraziamenti della F.C. Lugano SA per i mesi trascorsi in bianconero e i migliori auguri in vista del prosieguo della sua carriera professionale nella Major League Soccer".
Il direttore sportivo dell’FC Lugano Carlos Da Silva: «I responsabili di Chicago conoscono bene Maren Haile-Selassie, hanno seguito con attenzione il suo percorso tanto da farne un loro obiettivo, all’interno dell’analisi della loro situazione sportiva. Il giocatore è contento dell’opportunità che gli si offre, i dirigenti dei Fire sono convinti che possa dare loro una grossa mano».