Dopo un campionato disastroso a Sion (6 gol e tante polemiche), il 32enne potrebbe continuare la sua carriera in Messico.
In cerca di un attaccante, i messicani valutano Gabigol e SuperMario. Intanto il retrocesso Sion "saluta" Zuffi, passato al Winterthur.
CITTÀ DEL MESSICO - Reduce da un'annata disastrosa a Sion, con i vallesani mestamente retrocessi in Challenge League, Mario Balotelli potrebbe continuare la sua carriera in Messico. Più precisamente nel Club America, squadra della capitale alla ricerca di un attaccante in vista del prossimo campionato di Apertura, al via il 1. luglio.
Se il preferito è Gabigol, altro ex nerazzurro attualmente in forza al Flamengo (dove da anni segna a raffica), il club potrebbe valutare anche l'opzione Balotelli.
"Super Mario", ancora sotto contratto col Sion fino al 2024 - con i biancorossi che sarebbero ben felici di liberarsi del suo ingaggio - sarebbe stato proposto dal suo entourage ai messicani. L’affare andrà in porto? A quasi 33 anni (li compirà ad agosto) Balotelli cercherà l’ennesimo rilancio della sua carriera? Affaire à suivre.
Intanto, quel che è certo, è che il Sion non potrà contare su Luca Zuffi, legatosi al Winterthur. Il 33enne ex Nazionale rossocrociato ha firmato un biennale e lascia il Tourbillon con un anno d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto.