Dal Basilea alla Premier League: Zeki Amdouni tenta il grande salto
Nei giorni scorsi era stato accostato alla Lazio
BURNLEY - Sembrava a un passo dalla Lazio, che poi ha virato all'ultimo su Castellanos dal New York City. Adesso, invece, Zeki Amdouni è a un passo dal trasferimento in Premier League, nella fattispecie al neo-promosso Burnley guidato in panchina da Vincent Kompany.
Secondo la Basler Zeitung, l'operazione porterà nelle casse del Basilea circa 15 milioni di franchi. Un grosso affare visto che l'attaccante è stato acquistato a titolo definitivo poche settimane fa dal Losanna per "appena" quattro milioni.
Come rivelato dal Blick, in passato soltanto quattro giocatori avevano generato un ricavo maggiore per la società renana: Breel Embolo passato allo Schalke per circa 26,5 milioni, Manuel Akanji al Borussia Dortmund per 21,5, Mohamed Salah al Chelsea per 20 e Mohamed Elyounoussi al Southampton per 18,5.
Amdouni è reduce da una stagione strabiliante nella quale ha messo a segno 23 gol con la maglia del Basilea, sette dei quali in Conference League, competizione chiusa con il primo posto nella classifica dei marcatori (in compagnia di Cabral).