È ufficiale: Calzona subentra a Mazzarri che era subentrato a Garcia
Stagione terrificante per i partenopei campioni d’Italia.
NAPOLI - La stagione da campione d’Italia in carica si è trasformata in un incubo per il Napoli che, presto fuori dalla lotta per lo scudetto, sta collezionando delusioni e… professionisti a libro paga. I conti dei partenopei si sono appesantiti oggi, lunedì, quando Walter Mazzarri è stato ufficialmente sollevato dal proprio incarico per far posto a Francesco Calzona.
Si tratta del secondo cambio in panchina per i campani, che già avevano dato il benservito a Rudi Garcia - scelto in estate come sostituto di Spalletti - per affidare una squadra in crisi proprio al tecnico toscano. La prima scossa non è servita. Ecco allora che il presidente De Laurentiis ci ha provato nuovamente, affidandosi al 55enne, ex secondo di Sarri e proprio di Spalletti (e attuale selezionatore della Slovacchia), al quale ha chiesto di provare a garantire un finale di annata positivo. Cominciando già dal match di Champions League in programma mercoledì contro il Barcellona.
«Walter Mazzarri è un amico di famiglia - ha spiegato il presidente del Napoli - ed è sempre doloroso esonerare un amico. L'ho ringraziato per esserci venuto ad aiutare in un momento di difficoltà ma a questo club e ai suoi tifosi bisogna sempre dare qualcosa in più».