Cerca e trova immobili

FCL«Sensazione piacevole, ma qualche chilo l'ho perso...»

14.07.24 - 07:00
Carlo Ortelli ha sostituito Mattia Croci-Torti sulla panchina del Lugano contro il Parma: «Gara di alti contenuti tecnici e caratteriali».
Ti-press (Samuel Golay)
«Sensazione piacevole, ma qualche chilo l'ho perso...»
Carlo Ortelli ha sostituito Mattia Croci-Torti sulla panchina del Lugano contro il Parma: «Gara di alti contenuti tecnici e caratteriali».
Il vice allenatore si è espresso anche a proposito di Zanotti: «Elemento di grande qualità e persona di spessore».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata di ieri - sabato 13 luglio - il Lugano ha sconfitto il Parma 3-1, in occasione della sua quarta amichevole estiva.

Per i bianconeri sono andati a segno Aliseda, Cimignani e Mahou. «È sicuramente stata una partita molto positiva», sono state le parole di Cao Ortelli al termine del match. «Siamo contenti per il risultato e per la prestazione fornita dai nostri ragazzi. Ho visto una gara di alti contenuti tecnici e caratteriali, considerando che siamo ormai a pochi metri dall'inizio del campionato. Questa sfida chiude un periodo di lavoro molto intenso, in special modo l'ultima settimana che è stata anche particolare per diversi motivi, ma interpretata dai giocatori con una professionalità incredibile e si sono visti i risultati sul campo. Il Parma? Ha iniziato da poco la preparazione e noi siamo decisamente più avanti sotto il profilo della tenuta. Abbiamo sicuramente affrontato questa gara con un vantaggio superiore rispetto a loro, però anche memori di una vecchia amichevole disputata contro gli emiliani, per cui eravamo consapevoli di affrontare una squadra di indubbi valori».

Nella circostanza Ortelli si è seduto in panchina in qualità di allenatore principale, vista l'assenza per malattia di Mattia Croci-Torti. «Personalmente è stata una settimana molto intensa e qualche chilo l'ho perso. Nello stesso tempo è stata una piacevole sensazione sedermi nuovamente in panchina, non succedeva da molti anni e sono soddisfatto. Il nuovo arrivo Zanotti? È un giocatore forte e siamo felici del suo arrivo. L'anno scorso ha disputato un grande campionato, è un elemento di grande qualità così come una persona di spessore. Entra in un gruppo forte che lo renderà ancora più solido e competitivo(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Scherpa61 5 mesi fa su tio
Prova
NOTIZIE PIÙ LETTE