Rossoneri sconfitti 3-1 dagli inglesi, mentre i bavaresi si sono imposti 9-2 (!) sulla Dinamo Zagabria. Ok il Real
MILANO - La vittoria con il Venezia - nonostante si trattasse di un avversario non certo irresistibile - sembrava aver dato una certa dose di energia al Milan dopo un inizio di stagione deludente.
Nulla di tutto ciò. Al loro esordio europeo, i rossoneri - scesi in campo con poco mordente, quello che spesso caratterizzava il Diavolo in Champions - sono caduti in casa al cospetto del Liverpool, impostosi con il risultato di 3-1. Il gol iniziale di Pulisic (3') ha soltanto illuso la squadra di Fonseca, la quale ha poi subito il ritorno degli inglesi, in rete con Konaté (23'), van Dijk (41') e Szoboszlai (67').
Spostandoci a Monaco di Baviera, il Bayern ha cominciato il suo cammino continentale "esagerando", infilandone ben nove (!) alla malcapitata Dinamo Zagabria (9-2 il risultato finale), in virtù delle quattro reti firmate da Kane, della doppietta di Olise e dei gol di Guerreiro, Sané e Goretzka.
Dal canto loro i campioni in carica del Real Madrid hanno sconfitto 3-1 lo Stoccarda, trovando le reti decisive nel finale con Rüdiger (83') ed Endrick (95'). In precedenza era stato Mbappé (46') a dare il vantaggio alle merengues, gol al quale aveva risposto Undav (68').
Nell'ultima partita di serata lo Sporting Lisbona ha battuto 2-0 il Lille (reti di Gyokeres e Debast).