«Si soffre anche perché siamo all’Europeo, qui ci sono squadre forti»
«Abbiamo fatto un bel ritiro, c’è un bel clima… e questo si è visto in campo».
COLONIA - C’è grande soddisfazione in casa-Svizzera per il successo contro l’Ungheria nella partita d’esordio all’Europeo. C’è soddisfazione soprattutto per la prestazione. Estremamente convincente.
«Abbiamo vissuto grandi emozioni e provato tanta soddisfazione davanti ai tifosi che sono venuti qui per sostenerci - ha raccontato a caldo Remo Freuler - Regaliamo loro questa vittoria».
Una partita difficile solo per una ventina di minuti, nella ripresa. «Si soffre anche perché siamo all’Europeo, qui ci sono squadre forti. Non possiamo dominare per 90’ e quando non lo facciamo, per controllare la gara servono tecnica e intelligenza. Spiace per il gol incassato, ma importante era prendere i tre punti».
I tifosi si sono sicuramente divertiti seguendo un match del genere. «Anche noi. Abbiamo fatto un bel ritiro, c’è un bel clima… e questo si è visto in campo: nei primi 15’-20’ abbiamo subito pressato forte e lo abbiamo fatto insieme. Così si gioca».
Un grande sorriso lo ha sfoggiato pure Ricardo Rodriguez. «Abbiamo difeso bene, tutti insieme. Ora importante è continuare così. Con l’allenatore e lo staff tecnico c’è uno scambio di vedute. Loro vengono da noi giocatori d’esperienza e insieme decidiamo cosa è meglio per la squadra. Quando si parla si possono fare belle cose».