Il difensore del Lugano è concentrato in vista della prossima sfida iridata contro la Russia (sabato, ore 15.15).
In collaborazione con Ugo Morselli
Nella giornata di ieri - giovedì 27 maggio - la Nazionale svizzera ha colto una roboante affermazione contro la Slovacchia, in occasione del quarto incontro del GruppoA dei Mondiali di Riga. I rossocrociati si sono infatti imposti 8-1.
In virtù di questo risultato, la formazione elvetica - prima in classifica con 9 punti, gli stessi di Russia e Slovacchia - ha riscattato come meglio non poteva il pesante ko contro la Svezia (0-7).
Fra i protagonisti della vittoria figura anche il difensore del Lugano Romain Loeffel, autore di una sontuosa doppietta. «Siamo soddisfatti della nostra prestazione», è intervenuto proprio il 30enne al termine del match. «Contro la Slovacchia abbiamo disputato una gara ordinata e abbiamo vinto 8-1, ma - nonostante il netto successo - non si gioca mai la partita perfetta. Di conseguenza ci sono sempre dei piccoli dettagli che si possono migliorare. Domani analizzeremo tutti questi aspetti al video e lavoreremo al meglio per ottenere qualche spunto diverso, che ci possa aiutare nel nostro percorso Mondiale».