Roman Josi, Mark Streit, Yann Sommer, Christian Stucki e Severin Lüthi hanno rilevato la Mineralquellen Adelboden AG.
Il difensore dei Predators: «Il cantone e la città di Berna sono la mia patria, tengo molto a partecipare a questo progetto».
BERNA - Gli atleti svizzeri Roman Josi, Mark Streit, Yann Sommer e Christian Stucki, nonché l'allenatore di tennis Severin Lüthi, sono entrati nel settore delle acque minerali. Fanno parte di un gruppo di investitori che ha rilevato la società "Mineralquellen Adelboden AG".
I cinque atleti diventeranno comproprietari dell'unica sorgente di acqua minerale del canton Berna, in qualità di nuovi azionisti di AQVA-Holding, ha annunciato oggi la società di investimento fondata due mesi fa. Tra i nuovi proprietari figurano anche gli esperti di economia Ben Küffer, Peter Boss, Jürg Burri e Lionel Hofstetter.
Stando al comunicato i nuovi proprietari hanno unito le forze per difendere la Svizzera e l'acqua locale. «Il cantone e la città di Berna sono la mia patria, sono addirittura attinente di Adelboden. Tengo molto a partecipare a questo progetto», ha sottolineato proprio Josi, citato nella nota.
Quattro bernesi fanno dunque squadra: le due stelle della lega professionistica di hockey del Nord America (NHL, National Hockey League) Josi e Streit, il re della lotta svizzera Stucki e l'ex tennista e attuale allenatore Lüthi. Dal canto suo il portiere di calcio del Bayern Monaco Yann Sommer non proviene dalla Capitale, poiché è nato in Romandia ed è cresciuto nel canton Zurigo.