Cerca e trova immobili
TENNIS

L'assenza di Sinner ha avuto un peso importante anche per Alcaraz

Lo spagnolo ha avvertito una pressione enorme: «Molte persone si aspettano che io vinca tutto».
Imago
L'assenza di Sinner ha avuto un peso importante anche per Alcaraz
Lo spagnolo ha avvertito una pressione enorme: «Molte persone si aspettano che io vinca tutto».
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - Carlos Alcaraz ha ammesso che l'assenza di Jannik Sinner, a causa dell’ormai nota squalifica, ha avuto un peso importante anche per lui. In giro per il mondo il tennista spagnolo ha avvertito che tutti gli occhi fossero puntati su di lui, aumentando di conseguenza la pressione su sé stesso. In tanti si aspettavano infatti che Carlos sarebbe tornato in vetta alla classifica Atp, cosa che non è successa...

«Molte persone si aspettano che io vinca tutto - ha detto l'iberico in un'intervista concessa a Ubitennis - Tanti mi chiedono di approfittare di questo periodo di assenza di Jannik per tornare in vetta. Questa pressione probabilmente mi ha ucciso, in qualche modo. Sono troppo lontano da lui».

Una pressione pesante, alla quale vorrebbe "rispondere" con un periodo di vacanza: «Mi piacerebbe tantissimo avere un mese senza fare niente, davvero. Giochiamo undici mesi l'anno senza sosta, al massimo ci fermiamo tre giorni di fila, al massimo una settimana. Quindi giocare a questa intensità, con un impegno fisico e mentale importante, avere solo tre o quattro giorni liberi di fila non è giusto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 4 gior fa su tio
Il tennis è un gioco e loro lo fanno ad alto livello. Sentire la pressione per la presenza o meno di un avversario capita anche nei tornei amatoriali, non ci trovo nulla di strano e nulla di male. Mi auguro che Carlos tragga insegnamento da questa situazione, per aumentare il suo bagaglio d'esperienza. Con la mente più libera, sarà poi un piacere vederlo giocare, proprio contro quell'avversario. Forza Carlos... mola mia (che non è proprio spagnolo, ma rende l'idea... eh eh).

Nina 4 gior fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
👍👍👍 , rendi benissimo l'idea 😜

Swissabroad 6 gior fa su tio
La meteora ...

4PS 6 gior fa su tio
Povero ciccino 🥹

dinci 6 gior fa su tio
Sinner é un osso duro. E lo sarà per parecchio tempo.

UMARELL 6 gior fa su tio
Há ragione, la pressione fisica e mentale è immensa per giocatori così giovani e non è certo salutare alla lunga! Sono sicuro che rinuncerebbero volentieri a qualche milione in meno pur di tirare un po’ il fiato e fare un po’ quello che fanno i ragazzi della loro età .

Nina 6 gior fa su tio
Risposta a UMARELL
👍👍👍

cle72 6 gior fa su tio
Usando le stesse.parole "oh poverino" e aggiungo se ho perso è colpa di Sinner e della.sua assenza 😅🤣😅🤣 era meglio che taceva . Il Calimero vuole andare in vacanza vamoooosss a Marbella chico.

Nina 6 gior fa su tio
Risposta a cle72
noto con piacere , che hai letto e memorizzato i miei commenti di ieri , bravo 😜😂 ! Alcaraz non fa il Calimero , il " se ho perso é colpa di Sinner... " l'hai INVENTATO tu , Carlitos non l'ha detto nell'intervista ! ... per il resto , bisogna , ovvio , mettere le sue frasi nel contesto dell'intervista che ti COPIO :

Nina 6 gior fa su tio
Risposta a Nina
Domanda , " Jannik ha detto che si è goduto tre mesi senza dover giocare o allenarsi ogni giorno, anche se si allenava comunque, ma non con la stessa intensità. Sei geloso di qeusto? Ti piacerebbe avere più tempo libero, non pensare solo al tennis, e fare altro? Vorresti avere un mese di pausa? "

Nina 6 gior fa su tio
Risposta a Nina
Risposta Alcaraz , " mi piacerebbe tantissimo avere un mese senza fare niente, davvero. Giochiamo 11 mesi senza sosta, al massimo ci fermiamo tre giorni di fila, massimo una settimana. Quindi giocare per 11 mesi ad alta intensità, con un impegno fisico e mentale importante, avere solo tre o quattro giorni liberi di fila non è giusto. Penso che anche per i tifosi, per il tennis in generale, sia importante il riposo, così possiamo tornare in campo e giocare meglio ”.
NOTIZIE PIÙ LETTE