Lo spagnolo ha avvertito una pressione enorme: «Molte persone si aspettano che io vinca tutto».
MONTE CARLO - Carlos Alcaraz ha ammesso che l'assenza di Jannik Sinner, a causa dell’ormai nota squalifica, ha avuto un peso importante anche per lui. In giro per il mondo il tennista spagnolo ha avvertito che tutti gli occhi fossero puntati su di lui, aumentando di conseguenza la pressione su sé stesso. In tanti si aspettavano infatti che Carlos sarebbe tornato in vetta alla classifica Atp, cosa che non è successa...
«Molte persone si aspettano che io vinca tutto - ha detto l'iberico in un'intervista concessa a Ubitennis - Tanti mi chiedono di approfittare di questo periodo di assenza di Jannik per tornare in vetta. Questa pressione probabilmente mi ha ucciso, in qualche modo. Sono troppo lontano da lui».
Una pressione pesante, alla quale vorrebbe "rispondere" con un periodo di vacanza: «Mi piacerebbe tantissimo avere un mese senza fare niente, davvero. Giochiamo undici mesi l'anno senza sosta, al massimo ci fermiamo tre giorni di fila, al massimo una settimana. Quindi giocare a questa intensità, con un impegno fisico e mentale importante, avere solo tre o quattro giorni liberi di fila non è giusto».