Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEDai Ticino Rockets alla NHL il passo è... breve: Hughes ai Canadiens

04.06.24 - 15:41
L'ormai ex portiere del Losanna difenderà i pali dei Montreal Canadiens. I vodesi hanno invece ingaggiato l'ex bianconero Fatton e Keller.
Freshfocus, archivio
Dai Ticino Rockets alla NHL il passo è... breve: Hughes ai Canadiens
L'ormai ex portiere del Losanna difenderà i pali dei Montreal Canadiens. I vodesi hanno invece ingaggiato l'ex bianconero Fatton e Keller.
Da segnalare che Fatton ha sciolto in maniera consensuale il proprio legame con il Lugano.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Nella prossima stagione di National League Connor Hughes non sarà più il numero uno del Losanna.

Grazie alle eccellenti prestazioni fornite nello scorso campionato con i vodesi, l'estremo difensore 27enne è infatti stato messo sotto contratto dai Montreal Canadiens e giocherà di conseguenza in NHL. Ricordiamo che nella sua carriera il portiere svizzero-canadese ha militato anche nei Ticino Rockets - dal 2017 al 2019 - dopodiché ha difeso anche i pali di Friborgo e Ginevra.

Da segnalare che per sopperire alla partenza di Hughes, il Losanna ha ingaggiato due portieri, ovvero l'ex bianconero Thibault Fatton - che ha sciolto consensualmente il proprio contratto con il Lugano - e il 19enne francese, con passaporto svizzero, Antoine Keller, draftato dai Washington Capitals nel 2023. Entrambi hanno firmato per due stagioni.

Di seguito il comunicato del Lugano per quanto riguarda Thibault Fatton:

"L’Hockey Club Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con il portiere Thibault Fatton per lo scioglimento consensuale del contratto valido fino al termine della stagione 2024/25. Il 22enne nato a La Chaux-de-Fonds era approdato a Lugano nella stagione 2018/19 e, da quel momento, è stato un elemento importante per gli ottimi risultati conseguiti negli anni dalla squadra U20 Elit allenata da Luca Gianinazzi. Fatton ha in seguito giocato 25 partite con la maglia della prima squadra bianconera e fatto parte della Nazionale U20 che ha giocato i Mondiali del 2020. L’HCL ringrazia Thibault per il suo apporto e la serietà sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni per la sua crescita sportiva".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
Grande Connor! Il contratto sarà "two ways", come già detto da Spartan555, potrà essere girato in qualsiasi momento in AHL. Ma credo che la cosa importante per lui sia poter avere ghiaccio il più possibile. Forza Connor!

sergejville 3 mesi fa su tio
Tutto meritato, bravo!

Spartan555 3 mesi fa su tio
In realtà, Connor dovrebbe probabilmente cominciare nel farm team dei Canadiens, a Laval.
NOTIZIE PIÙ LETTE