L'incidente in apertura di Gran Premio ha acceso la polemica. Il britannico: «Gli ho lasciato spazio».
SILVERSTONE - Niente di grave per fortuna, ma l'impatto con Lewis Hamilton in apertura del GP di Silverstone ha lasciato il segno. Tanto che Max Verstappen, costretto al ritiro, è stato portato in ospedale per degli accertamenti. L'olandese lamenta alcuni problemi a una spalla.
«Sono felice di stare bene - ha scritto il leader della generale sui social - Naturalmente sono molto deluso per essere stato messo fuori dai giochi in questo modo. La penalità non ha reso giustizia alla pericolosa manovra di Lewis in pista. Vedere i festeggiamenti dall’ospedale è stata una mancanza di rispetto e un comportamento antisportivo, ma andiamo avanti».
Anche il team principal della Red Bull Chris Horner ha detto la sua... «Direi che è stato un sollievo vedere Max Verstappen uscire sulle proprie gambe dalla monoposto dopo quel botto – le parole espresse ai microfoni di F1.com -. Lewis Hamilton conosce bene questo tracciato, sa che in quella curva non si può fare quello che ha fatto».
Il britannico, che per quella manovra ha subìto una penalità di dieci secondi, non è d'accordo: «Sapevo di dover essere aggressivo con Max per superarlo e sono certo di avergli lasciato lo spazio».
Glad I’m ok. Very disappointed with being taken out like this. The penalty given does not help us and doesn’t do justice to the dangerous move Lewis made on track. Watching the celebrations while still in hospital is disrespectful and unsportsmanlike behavior but we move on pic.twitter.com/iCrgyYWYkm
— Max Verstappen (@Max33Verstappen) July 18, 2021